Il mondo dei bambini è fatto di colori, di fantasia, di creatività, di immaginazione che li conduce attraverso la crescita nella realtà.
ABIO Napoli, dal 2000 ancora una volta dalla parte del bambino e con l’impegno di sempre di donare sorrisi ed accompagnarlo durante l’ospedalizzazione, inaugura il progetto pilota “I colori di ABIO” al Santobono.
L’atrio antistante l’accettazione/CUP del Padiglione Ravaschieri verrà inondato di colori e disegni come una tela, e saranno realizzati un angolo lettura per i bimbi ed i loro genitori ed un angolo dedicato al progetto della raccolta differenziata.
Pareti dipinte di colori ed immaginazione, attraverso cui raccontare al bambino che anche in Ospedale può ritrovare il suo mondo, fatto di favole, gioco, sorrisi in compagnia dei propri genitori, che restano parte integrante del loro tempo di vita.
Una dimensione in cui genitori e bambini possano sentirsi ancora più al sicuro, in un luogo più ospitale e meno ospedale.
L’appuntamento è per lunedì 26 ottobre h 14.30, atrio padiglione Ravaschieri dell’Ospedale Santobono.
A tagliare il nastro la forte squadra femminile della DIKE BASKET NAPOLI…accompagnata da una miriade di regali per i piccoli pazienti.
Ad animare l’inaugurazione le ragazze della Magicabula ed il nostro clown Pastrocchio oltre ad altre sorprese in programma.
Niente ha la forza dei volontari che si uniscono per un sogno, niente ha la forza di un bambino che ti sorride perché è felice.
Abio Napoli festeggia anche cosi’ i suoi 15 anni…” il sorriso e’…un sogno realizzato !!