Nel corso della notte sono iniziati i lavori di demolizione del cavalcavia della A1, nel tratto tra Capua e Caianello (Caserta), in direzione Napoli, gravemente lesionato dal fuoco sprigionatosi in occasione dell’incendio di un rimorchio di un tir sabato scorso.
E’ stata già staccata la metà del ponte danneggiato.
Al termine dell’intervento, in mattinata, è stata riaperta solo la carreggiata nord dove si circola ora a senso alternato mentre la carreggiata sud rimane chiusa per permettere ai tecnici di completare l’opera di demolizione della parte sulla quale si è intervenuti.
Questi lavori potrebbero continuare fino al pomeriggio.(ANSA).Il cavalcavia dell’A1 tra Caianello e Capua, dopo l’incendio del rimorchio del Tir avvenuto sabato, e’ stato messo in completa sicurezza e ora dovrà essere demolito.
Autostrade per l’Italia ha concluso in breve tempo le verifiche tecniche della struttura e la successiva messa in sicurezza, con puntellamenti e prese di carico sulle travi e sugli appoggi eseguite da ditte specializzate. Dopo meno di 5 ore dallo spegnimento dell’incendio, l’autostrada è stata riaperta al traffico garantendo due corsie per senso di marcia.
A partire da questa notte, inizieranno i lavori di demolizione che consentiranno la completa riapertura di entrambe le carreggiate autostradali.
Proprio per questo motivo è rimasto chiuso dalle 21 di domenica sera fino alle 7 di stamattina, in entrambe le direzioni, il tratto casertano dell’A1 compreso tra gli svincoli di Capua e Caianello, dove sabato il rogo del rimorchio di un tir ha danneggiato gravemente parte di un cavalcavia, che ora dovrà essere parzialmente demolito. (ANSA)