Nappi: Jobs Act non cambierà le cose, eliminazione co.co.pro è incentivo al lavoro nero.

- pubblicità -

nappi-severino“Diciamo le cose come stanno: questi primi decreti attuativi del Jobs Act non cambieranno le cose. La riforma degli ammortizzatori sociali, senza politiche attive che accompagnino le persone verso la nuova occupazione e soprattutto senza le risorse che servono ad erogare quei servizi, è un’arma spuntata. Il contratto a tutele crescenti senza politiche industriali che sostengano le imprese non smuoverà l’occupazione. L’eliminazione dei co.co.pro. senza il rilancio dell’economia favorirà il lavoro nero o il ricorso a nuove forme di ingegneria giuridica. Insomma, meno fretta e più sostanza. Infine, una notazione da uomo del Sud: va bene incentivare la stipula dei contratti, ma mi sembra profondamente ingiusto farlo per tutta l’Italia utilizzando solo i soldi delle Regioni del Sud, come ha fatto Renzi. “

Lo ha dichiarato Severino Nappi assessore al lavoro ed alla formazione della Regione Campania, nonché esponente del Nuovo Centro Destra.

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social