Il resto di niente torna nelle sale a 10 anni della sua uscita.

- pubblicità -

08A 10 anni dall’uscita nelle sale de ‘Il Resto di niente’ di Antonietta de Lillo dal romanzo di Enzo Striano su Eleonora Pimentel Fonseca e la Repubblica Partenopea del 1799 il film dà vita a un progetto che fino a tutto il 2016 lo riporterà in sala e nelle scuole.

Il 30 ottobre a san Domenico Maggiore serata di presentazione (ore 18.00) dell’iniziativa realizzata dal Coordinamento Festival Cinematografici Campania e Marechiarofilm, con il Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura e al Turismo e con il patrocinio di Regione Campania.
“Ho sempre sperato in un nuovo percorso per Il Resto di Niente – sottolinea De Lillo – Mi fa piacere che anche il cast e la famiglia Striano abbiano risposto. Il film che nasce e appartiene a Napoli ed è giusto che il suo cammino riparta da qui. Mi piacerebbe se questo percorso distributivo atipico potesse rappresentare un modello”. Oscar Mondadori e l’Ufficio Scolastico Regionale collaborano per la sezione scuola, le sale coinvolte sono CineTeatro La Perla di Napoli, Kino di Roma e il Cinema Beltrade di Milano. In cartellone incontri all’Accademia di Belle Arti di Napoli. Con la Film Commission regiinale previsto un ciclo di tour. (ANSA)

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social