Vuoi diventare speaker in radio? C’è il bando di F2 RadioLab dell’Università Federico II:

- pubblicità -

50554_80318885458_833_nDiventare speaker, fare il regista radiofonico, imparare i segreti di una playlist musicale e formarsi come redattore. E’ possibile entrando a far parte di F2 RadioLab, la radio dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

È infatti online il bando di selezione rivolto agli studenti iscritti all’Ateneo federiciano per partecipare al corso di formazione per le attività di F2 RadioLab.

Il corso ha l’obiettivo di insegnare agli studenti il mestiere radiofonico formando tutte le figure professionali che operano in una radio: dallo speaker al fonico, dal programmatore musicale all’assistente alla programmazione, e il redattore di news.

A una fase teorica della durata di 128 ore seguirà una pratica di 120 ore. È previsto, inoltre, uno stage di 6 mesi presso Radio F2. Alla fine delle attività sarà rilasciato un attestato di frequenza.

Sono ammessi alla selezione gli studenti iscritti all’Ateneo per l’a.a. 2014/2015 a Corsi di Laurea triennale e a corsi di laurea magistrale a ciclo unico almeno al secondo anno di corso, nonché gli iscritti al primo anno di una laurea magistrale che abbiano frequentato l’ultimo anno della triennale nell’anno 2013/14 e che nel corso della intera carriera universitaria, compreso l’a.a.2013/2014 non si siano trovati nella condizione di fuori corso o ripetenti per più di una volta.

La domanda dovrà essere redatta esclusivamente via internet (con accesso tramite il PIN dello studente) compilando il modulo reperibile all’indirizzo web www.unina.it.

Il form sul sito sarà online dalle ore 10.00 del 23/02/2015 alle ore 12.00 del 25/3/2015.

Il bando qui

MPS Engineering è un'azienda italiana di progettazione e realizzazione di soluzioni per l'industria nel campo dell'automazione e della robotica.