Uzbekistan: l’Italia è guida nella formazione nel turismo.

- pubblicità -

Nella settimana in cui l’Italia e l’Uzbekistan celebrano i 29 anni delle loro relazioni diplomatiche, una nuova importante cooperazione prende forma nel settore della istruzione e formazione nel turismo: il 25 marzo, due scuole di Caserta, l’Istituto Alberghiero “Galileo Ferraris” e l’Istituto Tecnico “Michelangelo Buonarroti” hanno firmato un protocollo d’intesa con i College del Turismo di Shakhrisabz e di Zamin.

Questa sinergia, che porterà vari studenti uzbeki a studiare nella città della Reggia per acquisire formazione di alta qualità, esperienza lavorativa ed un diploma europeo, è stata fortemente voluta dal Tourism Development Institute dell’Uzbekistan (ente governativo controllato dal Ministero del Turismo) e dal Console onorario dell’Uzbekistan per la Campania e il Molise, Avv. Vittorio Giorgi. La firma del documento da parte della dirigente del “Ferraris” Antonietta Tarantino, e la dirigente del “Buonarroti” Vittoria De Lucia, è stata preceduta dalla visita ufficiale dell’Ambasciatore uzbeko Otabek Akbarov nei due Istituti.

Nel 2019 abbiamo firmato un accordo di amicizia e cooperazione con la città sito Unesco di Shakhrisabz – ha dichiarato il Sindaco di Caserta Carlo Marino, nel corso della video conferenza – e siamo pronti ad operare sul fronte internazionale”. “Il turismo è un settore in fase di forte sviluppo nel paese centro asiatico – commenta il Console onorario Vittorio Giorgie le grandi potenzialità e professionalità di Caserta e della Campania sapranno dare un positivo supporto. Voglio ringraziare le dirigenti Tarantino e De Lucia per l’adesione a questo progetto, e le rispettive docenti di lingua inglese, Emila Mastandrea e Loredana Batelli per le relazioni esterne che hanno proficuamente curato col parner uzbeko”.

Kyneticsocial agenzia web di Salerno specializzata nella gestione dei social network come Facebook, Instagram, Linkedin, acquista mi piace e follower italiani garantiti ed aumenta la visibilità dei tuoi social